Ricerca

Categoria

Aprile è il mese dell’ariete: qual è la casa ideale per il segno?

Ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con il nostro oroscopo immobiliare. In questa rubrica esaminiamo, mese per mese, le caratteristiche dei segni zodiacali in rapporto ai loro gusti in fatto di case ed arredamento. 


Perché quando ai nostri spazi ci teniamo davvero tendiamo a costruirli come una proiezione di noi stessi e a circondarci solo delle cose che ci fanno stare bene! Aprile è per la maggior parte occupato dal segno dell’Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile): quali sono le preferenze immobiliari del primo segno dello zodiaco (nonché primo segno di primavera)? Scopriamolo insieme. 


L’elemento dell’Ariete è il fuoco, simbolo di energia creatrice e desiderio, e la sua casa ideale è, prima di tutto, un ambiente carico di vitalità, ma anche un’isola sicura cui tornare per ricaricare le batterie tra un combattimento e l’altro. Agili, caparbi e determinati a conquistare il loro posto nel mondo gli Ariete hanno bisogno di una casa con spazi aperti ma ben delimitati e, per questo motivo, sanno definire con la loro bacchetta magica anche i più irrisolvibili open space. Per gli appartenenti al segno l’organizzazione è tutto: tra le mura domestiche ogni cosa è pensata per semplificarsi l’esistenza e non perdere tempo quando si tratta si sbrigare le faccende, cucinare, apparecchiare o prendere i vestiti dall’armadio. Per questo motivo gli Ariete apprezzano i mobili con tanti cassetti, ante e scomparti per riporre intelligentemente biancheria, cartoleria, oggettistica, documenti. Anche la credenza in cucina deve essere votata all’efficienza e al mantenimento dell’ordine. Nell’arredamento lo stile preferito è probabilmente quello contemporaneo e moderno, senz’altro semplice e lineare, pur non potendosi definire esattamente “minimalista”, perché i vuoti, quando presenti, emanano calore e passione. Per lo stesso motivo non fa per l’Ariete una tendenza decorativa sfrenata ma, al contrario, l’estetica è curata inserendo singoli pezzi, ben selezionati e mai eccentrici. 


Negli Ariete non c’è snobismo ma nemmeno sciatteria ed è molto importante per loro che la casa abbia personalità da vendere, pur se espressa in pochi dettagli come un grande specchio a tutta parete o un quadro di grande effetto.La parola d’ordine è, in ogni caso, “calore”, che ritrovano nella scelta del legno e dei materiali naturali, da usare in abbondanza non solo negli arredi, ma anche per la pavimentazione e i rivestimenti. I colori preferiti, invece, sono vivaci ed espressivi e richiamano la danza di una fiamma viva: rosso, giallo e arancione eserciteranno sempre sugli Ariete un forte potere attrattivo. Via libera allora alle poltroncine, ai cuscini e ai tappeti geometrici con queste nuances, capaci di tenere accesa la loro immaginazione e scoppiettante il loro umore. Gli Ariete sono anche iper attivi e necessitano di uno spazio adeguato, ampio, adatto a contenere il loro dinamismo. Molto facilmente, quindi, prediligono gli spazi aperti cucina/living, purché ordinati e definiti. L’ambiente domestico è anche concepito dal segno come consono all’ospitalità. Gli Ariete, infatti, sono simpatici, generosi e ben disposti verso gli altri e amano riunire gli amici attorno a un grande tavolo, imbandito con pietanze da re. 

Data: lunedì 1 aprile 2019
Autore: Irene Todaro
Indietro

Dal 1961 Studio Immobiliare Todaro

Via Monte Bianco 33 20097 SAN DONATO MILANESE (MI) 02-5275178 02-55601316 348-5601721
C.F.: TDRTTL40C15G371N P.IVA: 02480510151

Resta collegato

Facebook