Elenco news

  • 14 novembre

    COME UN AGENTE IMMOBILIARE PUÒ FARVI RISPARMIARE IL VOSTRO TEMPO E I VOSTRI SOLDI

    “Perché diavolo dovrei pagare qualcuno per aiutarmi a fare qualcosa che posso fare benissimo da solo?”
    Effettivamente non fa una piega.
     
    È capitato a tutti di dire o pensare una frase del genere, in contesti molto diversi: quando si deve montare un mobile, formattare un pc, riparare un rubinetto... e sì, anche quando si decide di vendere casa.
    Cosa ci porta a ragionare in questo modo anche in una situazione così delicata? Principalmente l’errata convinzione che il servizio di un agente immobiliare sia una spesa e non un investimento.
    Se non addirittura... un risparmio.
    Proprio così: un agente immobiliare abile, serio e preparato può farvi risparmiare.
    Per 3 motivi.

    CONOSCE LE PERSONE GIUSTE
    Architetti, geometri, ristrutturatori, giardinieri, amministratori: i professionisti interpellati nella vendita di un immobile sono tanti. Un agente immobiliare, collaborando con ognuno di essi, può farvi ottenere dei pareri professionali che altrimenti... dovreste pagare.
     
    È IN GRADO DI FORNIRVI L’ESATTA VALUTAZIONE DEL VOSTRO IMMOBILE
    Perché conosce il mercato, ossia il più importante parametro da considerare per stabilire il miglior prezzo possibile: quello che vi permetterà di vendere casa velocemente e soprattutto di ottenere il massimo guadagno dall’affare. Ricordate sempre: una casa che resta invenduta a lungo è una casa che verrà venduta a meno di quanto vale.
     
    VI EVITA DI SPRECARE TEMPO
    “Il tempo è denaro”, diceva Sir Francis Bacon già nel 1597 e tutti sappiamo quanto la frase sia vera ancora oggi. Vendere casa non è un’operazione che si possa incastrare nei ritagli di tempo o in pausa caffè, ma un lavoro che per essere svolto bene richiede dedizione, competenza e, per l’appunto, tempo. Tempo che sarebbe sottratto alle vostre vite e alle vostre famiglie e che invece un agente immobiliare vi farà risparmiare.

    Risparmiare tempo significa risparmiare denaro.
    Insomma, a voi la scelta.
    Impiegare soldi, risorse, ore, giorni, mesi e forse anni per ottenere un risultato che potrebbe non soddisfarvi.
    Oppure investire nelle competenze di un professionista per risparmiare tutto questo.
     
    Scegliete saggiamente!
    Autore: Irene Todaro
    Indietro